Workshops con Sharon Booth

Un segno di speranza

La danza torna a Bolzano! Il 7 e l‘8 luglio 2020 Sharon Booth, la nostra direttrice artistica, sarà a Bolzano e terrà quattro corsi. Dopo la cancellazione dell'intero programma dei corsi di danza all'interno del festival "Bolzano Danza", ci fa grande piacere di potervi invitare ai quattro workshops offerti da Sharon Booth.
Non vediamo l'ora di rivedervi!

Martedì 7 luglio 2020

15.00 - 16.30 workshop 1: MODERN B*
17.00 - 18.30 workshop 2: PILATES A-C*

Mercoledì 8 luglio 2020

9.00 - 10.30 workshop 3: PILATES A-C*
11.00 - 12.30 workshop 4: MODERN B* 


Dove:
palestra del Franziskanergymnasium Bolzano (via Vintler 23, Bolzano)

Chi: i corsi sono aperti a partire dai 14 anni

Quota: 20 € per ogni workshop (pagamento tramite bonifico bancario alla Cassa Rurale di Bolzano:  IBAN IT 14A 08081 11600 000300032026; Swift/BIC: RZS BIT 21003).

Iscrizioni: scrivendo una email a info(at)kulturinstitut.org (indicando il numero del workshop prescelto, nome e cognome del partecipante, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo e codice fiscale).
Attenzione: il numero dei partecipanti è limitato. Si consiglia di iscriversi presto.  

Livello: *A-C: principianti con preparazione base a progrediti // *B: livello intermedio
Per la descrizione dei corsi: vedi sotto.

Da portare: materassino (solo per i corsi di Pilates), mascherina per entrare e uscire dalla palestra (si balla senza la mascherina)

Docente: Sharon Booth, direttrice artistica di "Bolzano Danza Workshops"

La partecipazione è a proprio rischio e pericolo.

Descrizione corsi:

Modern B
Sharon Booth propone il corso Modern in cui il movimento parte dalla schiena che a sua volta muove il resto del corpo nello spazio. Da qui nasce una sensazione di movimento singolare e digressivo, a prescindere che i partecipanti si muovano nell’ambiente o rimangano sul posto. Il potenziale di una fisicità ampia e onnicomprensiva che fluisce dall'interno verso l'esterno è enorme! 
Livello B: intermedio

Pilates A-C
Basato sul classico vocabolario di Pilates, Sha-lates (Sharon's Pilates) unisce ogni allenamento con la sua esperienza di movimento come ballerina, a beneficio del cliente. Il ritmo e l'umorismo svolgono un ruolo enorme. Ogni lezione inizia con un riscaldamento in piedi, incorporando il respiro e portando un'energia verticale al centro del corpo. Muovendosi sul pavimento in vari esercizi, Sharon aiuta ad avviare il movimento dal centro, allungando e rafforzando ogni parte del corpo e promuovendo il pieno coinvolgimento muscolare.
Livello A-C: principianti con preparazione base a studenti progrediti