Spotlight on... ALEX FREI

Alex Frei ci raggiungerà quest'estate per la prima volta. Farà lezioni di Bob Fosse Repertoire, Horton e Broadway Jazz (per i bambini).

Alex Frei è nato a Locarno, la parte italiana della Svizzera. Ha studiato danza con Jutta Röthel a Monaco. Jutta Röthel è stata assistente di Bob Fosse per il film CABARET e il musical Broadway PIPPIN.
Alex ha studiato presso l'Accademia di Performing Arts ad Amsterdam e ha vinto una borsa di studio per l'Alvin Ailey School a New York e per il Jacob's Pillow Dance Festival.

Era un solista con BALLET THEATRE MUNICH, LES BALLETS JAZZ DE MONTREAL, EZDANZA, MUNICH DANCE THEATRE, the AUGSBURG BALLET e ha partecipato come artista ospite presso il BEJÁRT BALLET LAUSANNE. Ha ballato opere di Philip Taylor, Jiri Kylian, Carolyn Carlson, Richard Alston, Nacho Duato, Cayetano Soto, Gustavo Ramirez Sansano, Mauro Bigonzetti, sputi Christian, Crystal Pyte, Aszure Burton e Davide Bombana, che ha anche assistito.

Nel corso della sua carriera di ballerino ha partecipato a diversi musical come 42nd STREET, COPACABANA, MARYLIN, FIDDLER ON THE ROOF, MY FAIR LADY, LA CAGE AUX FOLLES, ANYTHING GOES, CATS, CABARET, THE BODYGUARD, PRISCILLA und CHICAGO.

youtu.be/CQ2srA27BHQ