Home  |  Intro  |  Colofone  |  deutsch  |  italiano  |  english
 
 
 

DanceWorks

RIFLESSI IN MOVIMENTO


Nelle ultime tre edizioni, le performance a conclusione dei corsi DanceWorks sono diventate un gradito appuntamento fisso di Bolzano Danza. Nel 2014 sia Bolzano Danza che le “Feste musicali”, manifestazione musicale che si svolge parallelamente, festeggiano un compleanno importante. Per Bolzano Danza sono 30 anni, il doppio rispetto all’altrettanto prestigioso festival della musica. Da qui la decisione di festeggiare insieme e di scegliere come location dei DanceWorks la suggestiva cornice di Castel Roncolo.


Quest’anno la struttura dei DanceWorks è stata leggermente modificata e i workshop si svolgono sotto forma di corsi intensivi di tre ore nella settimana della rappresentazione (fino all’anno scorso erano spalmati sulle due settimane del festival). Significa quindi che il lavoro creativo sarà ancora più impegnativo e fitto rispetto a prima. La filosofia però rimane la stessa: DanceWorks è un corso di perfezionamento per ballerini molto progrediti con una solida preparazione di base. Le performance sono il risultato di un processo di lavoro e non hanno la pretesa di essere una produzione teatrale.

E allora coraggio! Partecipate e festeggiate con noi questo giubileo di Bolzano Danza.


Dopo lo showing di DanceWorks sarà la volta dei musicisti di Bolzano Danza e della loro jam session che farà da cornice musicale alla festa.

 


DanceWorks BALLET con Kenneth Burke

DanceWorks CONTEMPORARY con Jennifer Mann


Südtiroler Kulturinstitut, via Sciliar 1, I-39100 Bolzano  Part. IVA: 01165570217  |  Promotori

web by Raiffeisen OnLine