NUOVO: Group Motion Workshop

Il 19 luglio 2020 per la prima volta Jennifer Mann proporrà un Group Motion Workshop. TUTTI – principianti e progrediti, giovani e adulti – sono invitati a partecipare a questo evento divertente e speciale.

Il Group Motion Workshop è un processo guidato di 90 minuti di improvvisazione della danza e del movimento con musica dal vivo. Sviluppato da Brigitta Herrmann e Manfred Fischbeck, è il risultato del loro lavoro con la Group Motion Dance Company (fondata nel 1971). Da oltre cinquant'anni, il workshop che combina metodi di improvvisazione, meditazione del movimento e danza-contatto, si tiene ogni venerdì sera a Philadelphia ed è stato in tournée nei festival di molti Paesi del mondo.

Questa tradizione continua ora con le docenti berlinesi Jennifer Mann e Heidi Weiss, supportate da musica improvvisata, acustica ed elettronica dal vivo.

Il Group Motion Workshop offre uno spazio di interazione e comunicazione spontanea e profonda e apre nuovi canali di potenziale creativo. È un metodo adatto a tutti i livelli di preparazione e a tutte le età. Non è necessaria nessuna conoscenza premessa della danza.
È soprattutto la diversità dei partecipanti, in termini di età, background o livello di preparazione nella danza, a promuovere l’ “apprendimento reciproco” e l’integrazione di corpo, mente e spirito. I processi si scoprono e si vivono in maniera ludica a livello individuale e nel gruppo. I modelli coreografici nascono e vengono vissuti spontaneamente. Ne scaturisce uno spazio rituale all’interno del quale si crea una comunità.

Domenica 19 luglio 2020, ore 16.30-18.00 (a seguire: “Meet & Greet”)

Con: Jennifer Mann
Musica: Stefan M. Pahlke tuba, synthesizer, electronics) e François Ceccaldi (percussion)
Lingua: inglese (con traduzione in tedesco)
Dove: Casa della cultura (Waltherhaus), Via Sciliar 1, Bolzano
Ingresso libero; si consiglia la prenotazione: info(at)tanzbozen.it